mercoledì 2 ottobre 2013

Ullallà, rieccoci dopo secoli..
E allora riprendiamo il filo.
L'anno scolastico è iniziato ed io ancora mi commuovo nel vedere la mia topolina nel suo grembiulino tutta baldanzosa che spinge la pancetta in fuori e con adorabile vanità esclama :"guadda! guaddami..." Oh amore mio quanto sei dolce e tenera, con quel faccino vispo e le manine sempre sporche di colore o infangate fino ai gomiti. Tu che vuoi essere la nostra piccolina ed al tempo stesso essere trattata da "grande", tu che mi sciogli con le tue tenerezze e i tuoi "mamma ti vojio tattto bbene, mamma sei doccisssima" e poi mi riprendi con un "mamma siocchina! tai zitta! tai zitta o dettoooo!!!" e ti inalberi minacciandomi ed a volte menandomi pure.
E il comandante.. sempre lui! il nostro piccolo grande saggio, paziente come nessun altro bambino ed impaziente come solo pochi possono essere. Noi due: due caratteracci forti e testardi messi l'uno di fronte all'altro, che mai e poi mai vorrebbero cedere, ma che si amano immensamente ed alla fine capitombolano e si abbracciano lasciando tutto alle spalle. Ma parliamo della tua fissa per le testate! Perchè mai devi mollare testate a tutto e tutti sia per difenderti sia per esprimere gioia? eh io te l'ho chiesto cosa ci provi. e tu?: " si mamma adesso provo a spiegartelo.. ecco .. dunque.. TUMP! (mi da una testata e poi mi guarda sorridendo) adesso hai capito?"   in effetti più chiaro di così non potevi essere!!!
Vi vedo crescere e sono orgogliosa di voi, gioisco di ogni momento assieme a voi ed anche se a volte sbrocco per la stanchezza le vostre vocine e il vostro continuo saltellare ovunque mi ridona sempre il sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento