martedì 26 giugno 2012

La mattina sorrido quando appena fugguita dal letto inizio a sentire i rapidi risvegli della mia famiglia che pare avere un sensore che squilla al mio allontanarmi più di 5 metri...
papà quando è a casa è il più mattiniero, di solito lo trovo seduto in cucina intento a consultare la mail o a leggere le news, io allungo un bacio del buon mattino poi preparo il caffè e prima di potermi sedere a tavola sento un MAMMAAAAAA arrivare dai piani alti.. chi sarà dei due? se la vocina è flebile e delicata allora è lui, il Comandante che vorrebbe tanto essere prima coccolato poi raccolto in braccio e condotto fin giù aggrappato ai miei capelli, se invece la voce è forte e tuonante allora è la Principesca che reclama un abbraccio, una luuunga ciucciata di tetta e tante coccole per poi scendere a manina.
Con loro le giornate non possono che iniziare con gioia anche nei casi più catastrofici ed io non posso che ringraziare i miei tesori perchè grazie a loro prendo la vita con molta più autoironia.
Le ferie sono finite, i soldi lo sono già da tempo, le energie traballano, ma questa casa trabocca di sorrisi ed io non cambiarei nulla di quello che ho. (comunque se la fortuna vuol regalarmi un vitalizio faccia pure...)

Nessun commento:

Posta un commento